×

Un mare da vivere

Il nostro stabilimento balneare è incastonato all’interno del suggestivo borgo di Sperlonga, anche definito la "perla del Tirreno" per i suoi magnifici scenari, in cui arte e cultura si incontrano all’interno del Museo Archeologico Nazionale. La natura si esprime in 8 km di spiaggia dorata e un mare bandiera blu dal 1988, che è possibile esplorare tramite escursioni in barca, oppure sfidarlo attraverso sci nautico, vela, diving o free climbing. In questa sezione ti suggeriamo alcune tra le iniziative più interessanti per scoprire il nostro meraviglioso mare.

La Grotta di Tiberio

La Villa dell’imperatore Tiberio (I sec. d.C.), riscoperta per caso nel 1957 dai costruttori della via Litoranea fra Terracina e Gaeta, si estendeva per oltre 300m di lunghezza e comprendeva la bellissima e suggestiva grotta naturale che ancora oggi ospita una piscina spettacolare. L’accesso alla grotta è consentito solo con una visita guidata al Museo Archeologico di Sperlonga che conserva, tra l’altro, alcuni resti delle meravigliose statue a tema omerico che decoravano la piscina naturale.Il museo è aperto tutti i giorni dlle 8:30 alle 19:30 Il biglietto d’ingresso ha un costo di 5 euro (biglietto intero) oppure di 2,50 euro (biglietto ridotto).
Link Museo Archeologico di Sperlonga

Escursioni marine e Seawatching

Sempre nelle vicinanze della grotta potrai trovare l’Oasi Blu, un’area di circa 11 ettari tra mare e arenile creata dal WWF Italia per la protezione le bellezze naturali e le specie animali e vegetali presenti sul territorio. Durante i mesi estivi è possibile inoltre partecipare ad escursioni guidate o in completa autonomia grazie alle numerose iniziative presenti sul territorio.
Tra le più gettonate:

  • Mini crociera alla grotta azzurra
  • Tour riviera di Ulisse
  • Tour privato alla Grotta Azzurra
  • Noleggio gommoni
  • Escursioni

Chiedi informazioni al nostro personale.